Kick-Ass:un mesh-up estetico. E dopo?

Kick-AssIeri leggevo un post che parlava di Gamer, un film di un paio d’anni fa, credo, in cui si raccontava della possibilità di controllare umani con protesi da realtà virtuale in modo che gli stessi combattessero e si ammazzassero fra di loro. Si trattava di detenuti che in questo modo si potevano guadagnare la libertà attraverso la sopravvivenza. Sapete benissimo che esiste un pensiero politico che vede un detenuto non più come un essere umano e anche qualcuno che dice che un’incensurato che commette un reato è più uguale di fronte alla legge. Ok. Non perdete tempo a cercare questo film, perchè è brutto, ma davvero brutto, e forse non è neanche un film. Leggi tutto “Kick-Ass:un mesh-up estetico. E dopo?”

Di Report e del Web: Magia nera e Televisione

Io sono sempre stato un sostenitore di Report e di Milena Gabbanelli. Ho partecipato a molte delle iniziative intraprese a salvaguardia del programma. Da ieri sera questa fiducia l’ho messa in quarantena, proprio come fanno gli antivirus con i trojans ed i malware citati nella trasmissione sui social network. L’ho vista  sul sito solo quando è oramai era andata in onda, era notte ed intanto leggevo tutti i commenti lanciati dagli utenti di Twitter. Leggi tutto “Di Report e del Web: Magia nera e Televisione”

Sidney Lumet: un regista con un tocco personale.

Sidney LumetSidney Lumet è morto. Se ne va un uomo di cinema straordinario, che ha attraversato la storia ed i generi della settima arte. Eppure Lumet non sopportava parlare di cinema come arte. Assolutamente no, anzi non sopportava neanche il titolo di autore che negli ultimi anni molti critici e giornalisti li avevano concesso. Ma era un maestro. Nel senso più classico del termine. Leggi tutto “Sidney Lumet: un regista con un tocco personale.”

100 mln su Youtube. La scommessa della Next Tv.

Larry PageLarry Page è diventato adulto ed ora ricopre il posto che merita, cio quello di Ceo di Google, oltre ad esserne il creatore con il suo sodale Brin. Page nel discorso di insediamento non ha fatto mistero di voler riorganizzare la struttura di Mountain View. No, non avete sbagliato posto, è sempre Moviecamp, ma visto che Google è la proprietaria di Youtube, direi che questa è una notiza che qualche commento lo richiede. Leggi tutto “100 mln su Youtube. La scommessa della Next Tv.”

Evolution: il tentativo di sperimentare qualcosa in Italia

Ilva TarantoEvolution è una cosa strana. Nel comunicato stampa viene definito un film 100 minuti per un nuovo genere cinematografico. Molto ambizioso e nella forma del prodotto l’idea è estramamente interessante: fare un film di questa durata composto da 33 videoclip di 3 minuti ciascuno è una bella sfida, soprattutto se poi, come si dichiara, le clip insieme devono dare un senso narrativo completo e sprattutto compiuto. Leggi tutto “Evolution: il tentativo di sperimentare qualcosa in Italia”