Roma, Marfa Girl e Fuck Hollywood

Archiviata anche questa edizione del Festival di Roma, settima in ordine di tempo, ma prima della gestione Muller. Qualcosa è cambiata. Diciamo che è stato un festival diverso dal solito ed era questo che si chiedeva a Muller, una sterzata che portasse il Festival verso un’identità, diversa da Venezia, ma anche dagli altri festival del nostro paese. Nonostante il 15% in meno di biglietti venduti per le proiezioni, ma bisogna calcolare il calo di tutti i festival e la crisi economica. Però bei film si sono visti, pochissimi blockbuster, molti giovani anche italiani, che hanno dato vita ad una situazione molto dinamica. Il vincitore è stato Larry Clark con Marfa Girl, che racconta l’educazione sentimentale e sessuale di due ragazzi abitanti di Marfa in Texas. Film corale girato bene, con pochi soldi e in soli 19 giorni. Clark ha annunciato che il film sarà visibile solo sul web, a pagamento. Dopo di che ha detto Fuck Hollywood in conferenza stampa. Leggi tutto “Roma, Marfa Girl e Fuck Hollywood”

“Argo Vaffanculo”

Se la maturità si raggiunge a 40 anni allora Ben Affleck ce l’ha fatta a diventare maturo. Non sono mai stato un suo fan, anche se in certi ruoli effettivamente era stato convincente, soprattutto in certi parti da non protagonista, come in Shakespeare in Love. Diciamo che sono stati importanti anche quegli anni con Kevin Smith e la sua cerchia, quello di Clerks, soprattutto per Dogma, film diventato di culto, oggetto strano, dove interpreta l’angelo del male Bartleby in coppia con Loki, recitato da Matt Damon, con il cameo di una Alanis Morrisette nella parte di Dio. Tra l’altro era già arrivato l’oscar in coppia con Matt Damon per la sceneggiatura di Will Hunting. Poi qualcosa è andato storto. Leggi tutto ““Argo Vaffanculo””

Star Wars 7: ci sono già i rumours

Harrison Ford si dice pronto a tornare nel cast del nuovo episodio di Star Wars, il settimo della serie. Han Solo infatti sarà nuovamente protagonista, visto che questo film sarà il seguito dopo Il ritorno dello Jedi e sembra che quasi sicuramente ci saranno la principessa Carrie Fisher e il cavalier Jedi Mark Hamill, si proprio Luke Skywalker. Comunque Ford ha detto che non firmerà nessun contratto finchè non avrà visto una sceneggiatura completa. Certo è che se ci sarà un accordo coi vecchi membri del cast sarà per tutti i tre nuovi capitoli della trilogia.   Leggi tutto “Star Wars 7: ci sono già i rumours”